sabato 20 settembre 2014

#Review: Ultra Dolce Balsamo 96% biodegradabile




Ciao a tutte!
Raramente sul mio blog trovare recensioni su singoli prodotti, ma su questo in particolare ho pensato di dire la mia per svariate ragioni.

Come ho già accennato in altre occasioni sto  per convertirmi completamente all'ecobio e pensando di iniziare dai capelli, mi sono quasi emozionata quando al supermercato sotto casa ho trovato questo balsamo che si vanta di essere:

-al 96% biodegradabile
-senza SILICONI
-senza PARABENI
-senza COLORANTI


La prima cosa che mi ha colpito di questo prodotto è il profumo: buonissimo! Molto dolce e mandorlato.


La consistenza è stata la seconda cosa che mi ha colpito: essendo un balsamo crema è molto denso ma sui capelli (i miei sono molto secchi) viene completamente assorbito e sembra quasi sparire. Non deve assolutamente essere messo sulla cute, ma solo su punte e lunghezze, e nonostante ciò va sciacquato a lungo e benissimo.
Il suo più grande difetto è che non è molto districante, anzi su di me non districa per nulla! Ogni volta avevo bisogno di metterne tanto e di lasciarlo agire un bel po', prima di poter provare a spettinarmi con le dita cercando di spezzare i capelli...
In generale dopo lo shampoo lascia i capelli un po' appesantiti: ciò comporta dei ricci un po' flosci ma una piega liscia molto facilitata.
Cosa positiva, controlla bene e a lungo il crespo.


L'inci non è affatto male, non contiene effettivamente sostanze dannose ed è ricco di estratti naturali e oli vegetali, ma questo non lo rende comunque un prodotto valido a mio parere.
Per soddisfare le mie esigenze, un balsamo deve innanzitutto sciogliere bene e in fretta i nodi, motivo per cui non ricomprerò questo prodotto.
Potrebbe però essere un'ottima alternativa per chi non ha particolari pretese come me e cerca semplicemente un balsamo che ammorbidisca i capelli con ottimo inci, prezzo (sui 2€) e profumo!

Ora sto provando anche lo shampoo della stessa linea, ma avendolo utilizzato solo un paio di volte finora non mi sbilancio e vi rimando a un post futuro :)

Riassumendo:

Consistenza: cremosa e densa
Profumazione: ottima!
Efficacia: molto bassa
Prezzo: basso

Voto finale: 5

A presto! :*





4 commenti:

  1. Ciao! a me questo balsamo invece piace tantissimo! continuo a ricomprarlo, peccato che non vada bene per i tuoi capelli, soprattutto per il prezzo e la facilità di trovarlo nei supermercati =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey ciao! Sono stata un po' assente per impegni vari ma ora sono superattiva e a breve scriverò una rettifica su questo balsamo! Per l'inverno va benissimo! Spiegherò tutto nel mio post, ripassa se ti fa piacere :) :*

      Elimina
  2. Ancora non ho avuto modo di provarlo questo balsamo ma ne sono molto incuriosita. Iscritta con piacere, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog. ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey ciao! Sono stata un po' assente per impegni vari ma ora sono superattiva e a breve scriverò una rettifica su questo balsamo! Per l'inverno va benissimo! Spiegherò tutto nel mio post, ripassa se ti fa piacere :) :*

      Elimina