mercoledì 17 settembre 2014

Capelli sani anche in estate: i miei prodotti


Ciao ragazze oggi vi mostro i prodotti e i "segreti" che mi hanno aiutato a tenere a bada la mia chioma da leonessa durante quest'estate (ma che tranquillamente sono adatti anche all'inverno!):





-Shampoo delicato

Trovare uno shampoo abbastanza delicato da poter essere utilizzato anche quotidianamente e sui capelli già seccati e disidratati da sole e mare, ma anche abbastanza lavante non è affatto facile. Io come sempre sono alla ricerca innanzitutto di prodotti senza siliconi e  parabeni e da supermercato:proprio qui ho trovato questi due shampoo che hanno rispettato le mie esigenze:

-Shampoo Angelica






-Shampoo Garnier Ultra Dolce Miele e Camomilla

-Balsamo districante

I miei capelli sono molto crespi e pieni di nodi, durante le vacanze poi diventano intrattabili. L'unico balsamo che riesce a togliermi bene e in fretta i nodi e a mantenere bene e a lungo l'effetto anticrespo è lo Splend'or al cocco:

-Balsamo Splend'or al cocco


-Maschera ristrutturante

Usare quotidianamente il balsamo, pur lasciandolo qualche minuto in posa non basta ai miei capelli, e almeno un paio di volte al mese faccio un impacco. I miei preferiti sono quelli casalinghi (i prodotti che uso di più sono yogurt, oli vegetali, miele) ma non ho sempre il tempo di prepararli e tenerli in posa prima dello shampoo, quindi spesso mi affido a maschere già pronte. Questa è la mia preferita al momento:

-Maschera idratante e rinforzante Glenova





 


-Prodotti extra

Come prodotti extra da usare prima dell'asciugatura io amo il gel ai semi di lino (rigorosamente home-made naturale al 100%) e l'olio di cocco. In particolare quest'estate ho usato quotidianamente uno spray "magico" composto semplicemente da acqua e olio di cocco (50 e 50) da vaporizzare sulla chioma al mare per proteggere i capelli dal sole ma anche per districarli dopo il bagno, e prima di asciugare i capelli per domare il crespo e idratare i capelli prima dell'asciugatura.

Nessun commento:

Posta un commento