Ciao a tutte!
Il mio passaggio graduale al bio continua e, avendo deciso di cominciare dai prodotti per capelli, circa un mese e mezzo fa ho acquistato il mio primo shampoo bio:
L'Omia laboratoires (<--- clicca qui per visitare il sito ufficiale) è un marchio italiano che produce
alcuni prodotti cosmetici bio e certificati icea, altri con INCI accettabile, altri ancora con inci non buoni. Ergo, occhio all'etichetta se decidete di acquistare qualcosa di quest'azienda!
ecobiologica ed è certificato ICEA (<--- clicca per info), infatti l'INCI è di tutto rispetto:
La profumazione è piacevole e non molto forte, infatti rimane poco sui capelli, nonostante io non ami l'odore dell'olio di argan.
Il prodotto si presenta come un gel trasparente piuttosto liquido e abbastanza schiumoso.
Essendo il mio primo shampoo bio non sapevo se utilizzarlo diluito o "puro", quindi ho provato entrambi:
- NON diluito l'ho trovato un po' troppo sgrassante (mi ha seccato leggermente il cuoio capelluto), ma al tempo stesso poco lavante (il giorno dopo mi sentivo i capelli già sporchi);
- diluito invece mi è piaciuto molto: pulisce bene e i capelli restano puliti a lungo, non ho riscontrato secchezza nè sul cuoi capelluto nè sulle lunghezze.
Ho continuato quindi ad utilizzarlo diluito:

Personalmente vi consiglio di provarlo, anche perchè il prezzo è piuttosto basso cosiderando l'INCI: io l'ho pagato 3,50€ in un negozio di casalinghi e detersivi , ma potete trovarlo da Acqua&Sapone, al Carrefour e presso tutti i punti vendita indicati sul sito a un prezzo massimo di 5€.
Sono supercuriosa di provare anche la maschera capelli della stessa linea, che acquisterò non appena ripasso al negozio :)
:*
Devo provare uno di questi shampoo. :)
RispondiElimina:)
EliminaGrazie per essere passata! <3