venerdì 13 settembre 2013

#Promossi&Bocciati: prodotti per capelli

Shampoo Garnier Ultra dolce all’hennè e aceto di mora: è uno shampoo per capelli scuri che dovrebbe donare lucentezza e ravvivare i riflessi. Io non ho i capelli molto scuri ma mi ci sono trovata bene comunque perché mi rendeva i capelli lucidissimi e adoravo il profumo! Ho amato la consistenza gelatinosa e non l’ho trovato particolarmente aggressivo. Ho letto che non dovrebbe contenere siliconi, quindi penso di ricomprarlo, non appena finisco di smaltire un po’ di cose che ho in casa,  per avvicinarmi all’universo eco bio.




Balsamo Despar Xme con vitamina E e filtro UV: è indicato per capelli colorati e trattati. Mi piace perché districa benissimo e lascia i capelli morbidi e non crespi. Penso però che potrebbe risultare un po’ pesante per chi non ha i capelli particolarmente secchi. Il profumo non è niente di speciale.



Balsamo spray senza risciacquo L’oreal elvive: lo avevo comprato affinchè mi aiutasse a far durare di più la tinta su lunghezze e punte e perché cercavo un prodotto da applicare sui capelli prima dell’asciugatura per ammorbidirli. Ma non solo non aiuta a far durare il colore e non ammorbidisce, se ne applico un po’ di più mi sporca i capelli. Avevo pensato di utilizzarlo a mare visto che dovrebbe contenere filtro UV ma anche in questo caso non mi ha soddisfatto. Prodotto inutile, quasi 3 euro buttati. E non ho idea di come smaltirlo! Si accettano proposte!

Termoprotettore Testanera Palette: devo ancora capire se effettivamente protegga dal calore, fatto sta che non gradisco il fatto che bagni eccessivamente i capelli quando in teoria dovrei poi passarci immediatamente la piastra. So per certo che la piastra va passata solo su capelli perfettamente asciutti, quindi mi sembra un controsenso il fatto che questo prodotto bagni i capelli. Devo ancora capirlo fino in fondo ma spero di trovarne uno di consistenza meno liquida e “acquosa” in futuro!



Hennè rosso egiziano Forsan: 100% Lawsonia Inermis. L’ho preparato mescolandolo a un infuso di karkadè, un cucchiaio di aceto, il succo di mezzo limone e mezzo vasetto di yogurt. Con un tempo di posa di poco più di due ore mi ha donato dei bellissimi riflessi ramati visibili però solo al sole. Era il mio primo esperimento con l’hennè ma ho intenzione di farne molti altri (una volta al mese) perché oltre al colore ho gradito molto il fatto che i miei capelli fossero molto più docili, più facili da mettere in piega e soprattutto meno crespi!

2 commenti:

  1. Ciao, anchio ho acquistato il Palette Termoprotettore, per proteggere dal colore e mi chiedo la tua stessa cosa! Ho anche notato che lascia i capelli elettrostatici e li ingrassa subito, infatti appena spruzzato lascia tutta schiuma che una volta assorbita bagna i capelli!

    RispondiElimina
  2. Esattamente! Anche a me lascia la sensazione di capello "grasso" :/

    RispondiElimina