giovedì 30 luglio 2015

#Estate #SOSCapelli : Impacco ristrutturante per ricci morbidi e definiti


Ragazze non so se anche a voi capita ma i miei capelli d'estate soffrono da morire e basta anche una mezza giornata di male per ritrovarmeli supersecchi e senza forma. Per non parlare del fatto che lavarli più spesso li stressa parecchio.
Con questo impacco che vi propongo oggi potete regalare un momento di relax alla vostra chioma e anche a voi stesse grazie a pochi e semplici ingredienti che renderanno i vostri capelli morbidi e meno crespi. Su di me che d'estate porto i capelli mossi/ricci ho notato anche una maggiore defizione.
Se provate, fatemi sapere quali sono stati i vostri risultati :)

Ingredienti:

- 1 uovo
- 2 cucchiai di olio di cocco 
- 2 cucchiai di olio di mandorle dolci
- una punta di cucchiaio di olio di ricino
- mezzo cucchiaio di miele
- il succo di mezzo limone

L'olio di cocco lo potete trovare online sugli eshop ecobio oppure su amazon, ma anche nei supermercati indiani a pochi euro.
L'olio di mandorle dolci invece lo trovate de I provenzali in qualsiasi Acqua&Sapone o supermercato o profumeria, ma anche nei supermercati indiani.
Potete anche usare 4 cucchiai di uno solo di questi oli, ma non saprei dirvi con cosa sostituirli perchè per esempio l'olio di oliva lo trovo molto più pensate rispetto a questi che ho usato io.
L'olio di ricino non è indispensabile ma io vi consiglio di comprarlo (anche in farmacia per pochi euro) perchè è utilissimo per rinforzare capelli, unghie e ciglia.
Il miele e il limone potrebbero avere un effetto lievemente schiarente quindi se avete i capelli tinti magari evitateli.



Questo impacco io l'ho applicato direttamente con le mani sulle punte e sulle lunghezze leggermente inumidite e l'ho lasciato in posa un paio d'ore. Il tempo di posa non è una regola ferrea da seguire, ma vi posso dire per esperienza che un qualsiasi impacco più lo tenete e migliore sarà l'effetto finale. In ogni caso cercate di tenerlo su almeno mezz'ora.

Quello che mi è piaciuto di questo impacco, oltre al risultato, è stata la consistenza facile da stendere e che non colava, così non ho avuto bisogno di coprire la testa con cuffie, asciugamani o altro, semplicemente ho raccolto i capelli in una chignon senza alcun problema.

Aspetto le vostre opinioni! :)

Nessun commento:

Posta un commento