sabato 19 luglio 2014

#Prodotti finiti: lo ricomprerei?

Ciao ragazze, oggi post sui prodotti fniti dell'ultimo periodo :)


Ho terminato due prodotti Glenova, marchio che produce prodotti dall'inci accettabile e senza ingredienti nocivi al prezzo di 1€:
- il tonico è tra i miei preferiti, idratante e rinfrescante, ve ne
ho già parlato in passato;
- il detergente intimo è molto delicato e fa molta schiuma; anche come detergente viso non era male ma proprio per la molta schiuma seccava un po' la pelle;



(--->qui<--- il post con l'inci di altri prodotti Glenova)




Ho terminato due pacchetti di salviette multiuso (le
confezioni sono da persona adulta e responsabile, non credete???):


-sono profumate ma non troppo e ben imbevute, le porto in borsa in caso di necessità ma le uso soltanto per le mani o per rinfrescarmi un attimino su collo e decollettè.



Prodotti per capelli terminati:


-shampoo fortificante L'Angelica: ve ne ho già parlato qui.



-balsamo Splend'or fiori e bacche di ribes per capelli spenti e trattati: l'ho trovato più leggero dei suoi fratelli al cocco e al karitè, abbastanza districante e con un profumo molto carino e delicato.






-Amla Hesh: l'amla io la uso sempre insieme all'hennè sia per sfruttarne le qualità sia per smorzare un po' i riflessi ramati. Stimola tantissimo la crescita dei capelli e li rende più spessi e quindi resistenti. Io l'ho adorata, ma non avendone provate altre non posso fare paragoni.






-Hennè Zarqua: classico hennè rosso (lawsonia inermis) che però dona un riflesso meno ramato rispetto ad altri. Molto semplice da applicare perchè poco sabbioso e anche facilissimo da lavare, quasi non avevo bisogno dello shampoo! Anche l'odore rimasto sui capelli non l'ho trovato insopportabile e duraturo come quello lasciato dal Forsan. Io l'ho acquistato su http://www.mademoisellebiologique.it/ al costo di 1,60€ per 100 gr ma lo si può trovare su altri siti oppure in negozietti etnici sempre ad un prezzo molto basso.

Consigliatissimo!

Make-up


-Stavolta ho terminato anche un prodotto di make-up: la matita occhi nera kajal dell'Astra. L'ho comprata e ricomprata per anni perchè mi assicura buona scrivenza e buona durata per meno di 2€ ma ultimamente penso che abbiano cambiato formulazione perchè la durata è diminuita parecchio. Non penso la ricomprerò, voi quale utilizzate? Consigliatemene una nei commenti! :)

E infine ho terminato anche un levasmalto: questo ha un profumo di orzata e contiene olio di argan e aloe vera, ma contiene anche acetone quindi lo alterno con altri levasmalto senza acetone.














Campioncini:


- La crema viso Ohysio Natura non mi è piaciuta, troppo pesante!

- Il contorno occhi Skintouch sembrava molto nutriente durante l'applicazione ma non mi ha dato i risultati attesi.

- Il primer Lepo dico solo che non funge molto, utilizzato sugli occhi era molto oleoso e non ha affatto contribuito alla durata del trucco.

- Prodotti Bio Weleda: la crema corpo al limone era piacevolmente profumatissima e molto leggera e semplice da stendere, nonchè molto idratante; la crema viso alla rosa mosqueta 'ho odiata, aveva un odore pungentissimo di prodotto antizanzare! Bleah!

Erbe ayurvediche indiane:


Questi due campioncini mi sono stati inviati da http://www.mademoisellebiologique.it/ come omaggi insieme a un ordine :

- la polvere di maka l'ho utilizzata mescolandola all'hennè e all'amla visto che dovrebbe aiutare a risolvere alcuni problemi del cuoio capelluto come la forfora.
Non so dirvi se funziona, non ho particolari problemi del cuoio capelluto e quindi non mi aspettavo nulla in particolare.

-la polvere di lodhar l'ho mescolata con l'argilla verde creando una maschera super purificante, infatti lo vorrei acquistare ;)

2 commenti: